5^ edizione – dicembre 2018

Presso il Convitto dall’Istituto Alberghiero “Karol Wojtyla” (IPSEOA) di Castrovillari, si è svolta la quinta edizione di “A scuola di tartufo tra Pollino e le Serre” organizzata dall’IPSEOA e curata dell’associazione “Tartufi e Tartufai del Pollino e delle Serre”. Al termine dell’attività didattica si è svolto di un concorso culinario per preparare vari piatti comprendenti come ingrediente il Tartufo del Pollino.

a Scuola i tartufi 5 ed

Alla manifestazione hanno partecipato il presidente del Parco del Pollino, Domenico Pappaterra, la dirigente dell’IPSEOA prof.ssa Franca Anna Damico e il presidente dell’associazione “Tartufi e Tartufai del Pollino e delle Serre”, Mario Galima assieme al dott.Giovanni Amato.

Qui sotto sono mostrati alcuni dei piatti progettati dagli studenti e dai docenti:
tortino vegetariano con verdurine croccanti e ricotta dei verdi pascoli di Campotenese con crema di formaggi al tartufo; riso di Sibari con caciocavallo podolico, polvere di liquirizia e tartufo; uovo con peperoni secchi con tartufo e spuma di patata tartufata….

Le portate sono state accompagnato da vino rosso Magliocco della Tenuta Celimarro, Spumante Ferrocinto e Moscato di Saracena.

locandinaScuolaTartufi

CONTATTI

Ass. Micologica Tartufi & Tartufai del Pollino e delle Serre
C.so Garibaldi 160 – CASTROVILLARI (Cs)
+39 353 3952 771
+39 353 3952 377
+39 389 4274 515
www.tartufipollino.it info@tartufipollino.it